Avv. Benedetta Romani

Avvocato

Benedetta Romani 

LA COMPETENZA PROFESSIONALE NON E’ SOLO UNA QUESTIONE DI PRESTIGIO,

MA SOPRATTUTTO UNA QUESTIONE DI ONESTA’ ”

Istruzione e Formazione

Titolare dello studio dal 2011 è l’avv.to Benedetta Romani.

Nasce a Firenze nel 1978 e conseguita la maturità classica, si laurea alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Firenze con 110/110 e lode in diritto amministrativo.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2007.Nel biennio 2005 -2007 ha frequentato la Scuola di Formazione Giuridica Avanzata (F.G.A) in diritto civile e penale per la formazione nel campo delle professioni giuridiche per l'accesso alle funzioni giurisdizionali e ai ruoli della P.A.

CHI SONO

L’interesse dell’avvocato si è spostato però ben presto dal diritto amministrativo al diritto civile, sulla scia della consolidata tradizione familiare prosegue l’attività dello studio negli ambiti del diritto del condominio, locazioni, diritto di famiglia, minorile, divisioni ereditarie, successioni e contrattualistica ereditando l’approccio appassionato alla professione, dell’avv.to Maria Enrica Paoletti.

E’ iscritta nelle liste dell’Ordine degli Avvocati di Firenze dei legali abilitati al patrocinio a spese delle stato in materia di diritto di famiglia e minori.

Dal 2010 è socia AIAF (Associazione Italiana Famiglia e Minori), offre un’assistenza legale accurata nei procedimenti di separazione e divorzio, affidamento di figli minorenni nati da coppie di conviventi, negoziazione assistita, amministrazioni di sostegno, successioni e divisioni ereditarie.

Nel biennio 2014 -2015 ha svolto attività di docenza presso l'Ag. di Formazione ASL area fiorentina su temi relativi al diritto di famiglia. Dal 2016 l’avv. Romani collabora come legale esterno per istituti di credito svolgendo attività di consulenza e recupero credito.

CHIAMA PER UNA CONSULENZA

Chiama
Share by: